Quello che abbiamo vissuto è sicuramente un momento difficile, che però ha fatto emergere anche alcuni aspetti positivi: il desiderio di comunicare di più, l’amplificazione del senso di condivisione e di appartenenza, oltre alla voglia di riscoprire noi stessi, i nostri pensieri e i luoghi in cui viviamo. Ci avviciniamo a quella che sarà certamente un’estate italiana molto particolare. Molte le iniziative per ripartire e per sostenere il nostro Paese, per riscoprirlo, per attraversarlo con occhi nuovi e con una voglia di riprendere la nostra vita partendo dalla persone e dai luoghi che ci sono cari!
Anche Noesis vuole fare la sua parte, invitando le persone a restare in Italia, a riscoprirla, a guardarla con occhi nuovi, lanciando la campagna Noesis People: Italian Soul Places. Partita il 18 maggio, l’iniziativa coinvolge tutte le persone che fanno parte dell’agenzia che, attraverso uno sguardo personale, raccontano la loro Italia e rivelano il loro “posto del cuore”, esaltando così un comune senso di appartenenza, ma celebrando allo stesso tempo il valore della diversità, elemento che caratterizza l’agenzia. Grazie alle tante anime e culture che ne fanno parte, con persone che arrivano da tutta Italia, dalla Lombardia e alla Calabria, dal Piemonte e alla Basilicata, ma anche Svizzera, Albania, Turchia, Perù e Brasile, il risultato sarà un mix sfaccettato che porterà a scoprire delle rare perle nascoste.
“Sono stato io il primo a spostarmi dall’Inghilterra all’Italia e a sceglierla come paese dove costruire la mia vita”, commenta Martin Slater, Presidente e Fondatore di Noesis. “Trovo che far raccontare ad ognuno di noi il proprio luogo del cuore possa far emergere una trama unica di luoghi più o meno nascosti che saranno d’ispirazione per questa estate particolare che ci accingiamo ad affrontare.”
Il progetto viene veicolato sui canali LinkedIn e Instagram di Noesis, dove ogni settimana sono protagonisti tre dipendenti e i loro posti del cuore. Tra immagini, colori, mare, montagna o città, si parte per un viaggio alla scoperta dell’Italia da Nord a Sud e dei suoi angoli più segreti.
“Il nostro lavoro è quello di raccontare le storie dei nostri clienti e oggi vogliamo narrare il nostro Bel Paese, oltre ad avere anche un’occasione per raccontare noi stessi attraverso i nostri luoghi dell’anima”, aggiunge Antonella Romano, Partner e Managing Director di Noesis. “La bellezza da cui siamo circondati l’abbiamo data per scontata, l’abbiamo semplicemente rimandata ad altri momenti; è arrivato il momento di condividere emozioni, sensazioni, ricordi che fanno parte di noi, perché possano diventare patrimonio comune.”
In questo momento tutti si stanno riscoprendo sempre più legati all’Italia, perché non partire per questo viaggio virtuale insieme a Noesis e scoprirne le sue mille anime? Per rimanere sempre aggiornati basta seguire gli hashtag #NoesisPeople e #ItalianSoulPlaces e…buon viaggio!