Si inizia con “Be Brasil”, un viaggio emozionale nel design brasiliano. Apex-Brasil, l’agenzia brasiliana per la promozione del commercio estero, presenta 65 artisti che racconteranno la storia del design brasiliano dal Modernismo ad oggi. L’appuntamento è allo Spazio EDIT di via Maroncelli 14, dal 17 al 22 aprile .
Si continua con Ernestomeda e Custom Line, uno dei marchi di Ferretti Group, che hanno scelto la Design Week per celebrare la loro pluriennale partnership nello yacht design. Il flagship store di Ernestomeda ospiterà la riproduzione in scala di Custom Line Navetta 37 e Icon, uno dei suoi progetti di cucina di maggior successo. Via Larga 9, dal 17 al 22 aprile.
Per tutta la settimana del Salone, inoltre, il Chiostro del Piccolo Teatro ospita “Jaguar Electrifies: Future Perspective”, un’installazione che trasporta i visitatori verso un nuovo orizzonte della mobilità. Protagonista indiscussa del concept creativo, la Jaguar I-PACE, il nuovo modello totalmente elettrico della flotta che incarna uno dei nuovi volti del brand.
Dal 17 al 22 aprile, Land Rover è ospite del Gattinoni Hub in Via Statuto 2. Lo storico marchio automobilistico, che quest’anno festeggia il suo 70° anniversario, propone un gioco di suggestive proiezioni, profumi e suoni. Il viaggio del visitatore all’interno di un bosco virtuale si conclude con la massima espressione del peerless design, rappresentato dalla nuova Range Rover SV Coupé, incastonata come un diamante in una teca trasparente. Nella location milanese si celebrano inoltre i Land Rover BORN Awards, il premio per i creativi che hanno saputo coniugare al meglio estetica e funzionalità.
Un solo numero per ricordare un importante appuntamento: il 18 aprile 2018 dalle 18:00, Savona18 Suites, il prestigioso design hotel inaugurato di recente in zona Tortona, accoglie gli irriducibili del Fuori Salone con un aperitivo aperto al pubblico. A fare da cornice al “green party” dell’hotel ristrutturato da Aldo Cibic, un’installazione di verde di AG&P greenscape e gli arredi per esterni Roda.
Si prosegue con “Il gusto del design by Tognana”, un invito aperto al pubblico per scoprire il mondo del food design attraverso tutorial per rendere la tavola elegante e la presentazione dei piatti impeccabile. Ilaria Ponti del progetto ‘Ila Malù’ e Angela Simonelli di ‘Tre muffin e un architetto’ alternano i loro preziosi insegnamenti il 19, 20 e 21 aprile presso il flagship store Tognana del CityLife Shopping District di Milano dalle 15.30 alle 18.30.
Buona Design Week 2018!